rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca

Milazzo piange Girolamo Bambara, il mondo della cultura a lutto

Già direttore della Cantina Sperimentale, da presidente di “Italia Nostra” cercò negli anni ’90 di convincere gli amministratori ad attuare il progetto "I giardini di Federico" per creare un polmone verde in città. Il cordoglio dell'amministrazione

Milazzo piange Girolamo Bambara. Figura culturale importantissima per la città di Milazzo è morto a 95 anni.

L’Amministrazione comunale ha espresso il proprio cordoglio per la scomparsa del dottor Girolamo Bambara, già direttore della Cantina Sperimentale di Milazzo, ma anche noto in città per le sperimentazioni condotte, in collaborazione con l'Istituto di Patologia Vegetale dell'Università degli Studi di Catania, su diversi vitigni siciliani. Sperimentazioni che furono alla base della rinascita dell'enologia siciliana, oggi ampiamente apprezzata in Italia ed all'estero.

Da presidente di “Italia Nostra” cercò negli anni ’90 di convincere gli amministratori ad attuare il progetto "I giardini di Federico" per creare un polmone verde in città. ?"Una persona "innamorata" di Milazzo - ha detto il sindaco Midili - che ha sempre dato con grande competenza e onestà intellettuale il suo contributo per sollecitarne la crescita culturale, ambientale e turistica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo piange Girolamo Bambara, il mondo della cultura a lutto

MessinaToday è in caricamento