rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Messina piange l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci

Il noto diplomatico si è spento ieri a 91 anni. Ha rappresentato l'Italia nelle più importanti sedi mondiali. Lutto a Palazzo Zanca

E' morto ieri all’età di 91 anni l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci, uno dei più importanti esponenti della diplomazia italiana in tutto il mondo. Fulci era nato a Messina nel 1931. Nel 1956 intraprende la carriera diplomatica rappresentando l’Italia nelle sedi più prestigiose, dal Canada a New York, Tokyo, Parigi e Mosca. Per lui anche un importante incarico dal 1976 al 1980 come capo della Segreteria del presidente del Senato Amintore Fanfani. Fulci nella prima metà degli anni '80 è stato ambasciatore Italiano in Canada per poi rappresentare la nostra nazione nella sede Nato di Bruxelles.

Nel 2000 finisce la sua carriera diplomatica. L'ultimo incarico come presidente delle relazioni internazionali del Gruppo Ferrero, dal 2011 al 2019.

A lutto Palazzo Zanca. "Con la sua scomparsa la città perde una tra le più radiose personalità cittadine che hanno dato lustro a Messina oltre lo Stretto”, ha espresso il Sindaco De Luca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina piange l'ambasciatore Francesco Paolo Fulci

MessinaToday è in caricamento