rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Cronaca

Monossido di carbonio killer, 50enne messinese muore insieme all'amico in Veneto

La tragedia a Borgo Chiesanuova nel Veronese. I due risultavano dispersi da giorni

Era nato a Messina il 50enne trovato morto stamane insieme ad un altro uomo all'interno di un'abitazione di Bosco Chiesanuova, nel Veronese. A causare la tragedia, così come riporta VeronaSera, è stata con molta probabilità una fuga di monossido di carbonio. I corpi sono stati rinvenuti in seguito alle segnalazioni di alcuni familiari, che hanno portato forze dell'ordine e soccorritori nell'appartamento situato al civico 40 di Contrada Prati. Morti anche i due cani che vivevano nella casa.

A perdere la vita un 51enne proprietario dell'appartamento, di professione cuoco e residente a Verona, e appunto il 50enne originario di Messina ma residente a Sommacampagna dove lavorava come operaio. La scomparsa di quest'ultimo era stata segnalata già sabato 19 dicembre alla stazione di carabinieri del comune di residenza, dal momento che l'uomo non era stato visto tornare a casa. 

Dei due infatti non si avevano più notizie da domenica: protezione civile, vigili del fuoco e carabinieri si erano quindi messi sulle loro tracce, partendo da quelle lasciate dal cellulare di uno di loro. Operazioni che hanno portato soccorritori e carabinieri nella zona di Bosco Chiesanuova, dove è stata trovata l'auto di uno dei due cinquantenni. 
L'ipotesi è che il gas sia stato sprigionato da una caldaia, come avrebbe constatato il medico legale intervenuto sul posto con i carabinieri e il personale dei vigili del fuoco, che nei prossimi giorni effetturanno un ulteriore sopralluogo. 

Le salme sono ora a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'autopsia: come detto, verosimilmente la causa della morte è l'intossicazione da monossidio, che spiegherebbe anche il decesso dei due animali. Le conferme definitive arriveranno comunque dall'esame autoptico e dai risultati delle indagini dei carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monossido di carbonio killer, 50enne messinese muore insieme all'amico in Veneto

MessinaToday è in caricamento