rotate-mobile
Cronaca

Il mondo del giornalismo a lutto, è morto Gaetano Messina

Giornalista professionista, iniziato la sua carriera al Giornale di Sicilia e alla Gazzetta dello Sport. Si era poi trasferito in Umbri dove è stato redattore capo del quotidiano locale prima di ritornare nella sua Messina per dirigere il Corriere del Mezzogiorno

Il mondo del giornalismo a lutto. E' morto dopo una breve malattia, Gaetano Messina, 77 anni, giornalista professionista che iniziato la sua carriera al Giornale di Sicilia nella redazione di Messina e alla Gazzetta dello Sport. Messina si era poi trasferito in Umbria, a Perugia, dove è stato redattore capo del quotidiano locale prima di ritornare nella sua Messina per dirigere il Corriere del Mezzogiorno, testata nata negli anni Novanta che si era imposta per la qualità dei suoi servizi e dei redattori ma la cui fortuna è durata poco.

Una grande penna nata in una famiglia di giornalisti, compreso il padre e i fratelli. Il papà, Mariano, è stato capo della redazione del Giornale di Sicilia negli anni Sessanta mentre il fratello Giuseppe cronista di punta della cronaca nera del quotidiano palermitano. Messina lascia un affettuoso ricordo fra i colleghi per il carattere giovale e disponibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo del giornalismo a lutto, è morto Gaetano Messina

MessinaToday è in caricamento