rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Un volo dalla Torre Guinigi, Giuseppe muore a 25 anni

La tragedia a Lucca di un giovane infermiere di Sant'Agata di Militello. Il sindaco Mancuso: "Lo conoscevo personalmente, un grande dolore, siamo profondamene colpiti"

Tragedia a Lucca dove un giovane di Sant’Agata di Militello è morto dopo un volo dalla Torre Guinigi in pieno centro storico mentre la zona era affollata di turisti.

Il giovane, Giuseppe Corrao, 25 anni, infermiere all’ospedale San Luca di Lucca, avrebbe atteso l’apertura del monumento, intorno alle 10, poi, come riporta “La Nazione” alcuni americani l’hanno visto scavalcare e lanciarsi cadere nel vuoto.

Niente da fare per i soccorsi subito allertati. Il giovane è morto sul colpo.

Pochi minuti prima la tragedia ha affidato a Facebook il messaggio d’addio: "Chiedo scusa a tutti quelli che ne soffriranno. A chi più, a chi meno, vi voglio un bene dell'anima e sottolineo che apprezzo quanto ci abbiate provato. Non è colpa volta, non è mai stat colpa vostra. Ora, con finalmente un po' di pace nel cuore, vi saluto e vi auguro di ripensare solo alle cose belle e all'amore e all'amicizia che ci sono stati".

In calce un hashtag: #pipirulipiangeva.

Commozione a Sant'Agata di Militello dove il giovane era conosciuto e dove ancora vivono i suoi familiari. "Sono affranto - spiega il sindaco di Sant'Agata di Militello, Bruno Mancuso a MessinaToday - conoscevo personalmente sia lui che i genitori del ragazzo ma ho appreso dai social. Un grande dolore, siamo profondamene colpiti".

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 02 2327 2327 (servizio attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24) oppure puoi metterti in contatto con loro attraverso la chat di Whatsapp al numero 345 036 1628 (servizio attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21). Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero 06 77208977 (costi da piani tariffari del tuo operatore), un servizio attivo tutti i giorni dalle 13 alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un volo dalla Torre Guinigi, Giuseppe muore a 25 anni

MessinaToday è in caricamento