rotate-mobile
Cronaca

Il mondo dello sport e della scuola a lutto, è morto nella notte Luigi De Joannon

Ex professore di educazione fisica, punto di riferimento al liceo Archimede e per tanti anni allenatore federale di pallamano. I funerali domani nella chiesa del Santissimo Salvatore

Il mondo dello sport e della scuola a lutto. È morto questa notte Luigi De Joannon, 85 anni, ex professore di educazione fisica, punto di riferimento al liceo Archimede e per tanti anni allenatore federale di pallamano, padre del collega giornalista e socio fondatore di Lettera Emme Daniele De Joannon. La notizia della sua morte ha commosso i tanti studenti e sportivi che sono cresciuti sotto la sua guida e che lo hanno ricordato con parole di grande affetto. "Se ne va un bravo insegnante, persona gentilissima, difficile da dimenticare per la simpatia e per i suoi modi. Indimenticabili le domeniche passate sui pullman giro per i campi di pallamano della Sicilia".

Per anni De Joannon è stato responsabile della pallamano del Centro universitario sportivo. Neanche un anno fa era morta la moglie Anna Verzera, scrittrice e docente di materie letterarie nelle scuole medie di Messina per quasi quaranta anni. 

I funerali saranno domani, 4 maggio, alle 16, nella chiesa del Santissimo Salvatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mondo dello sport e della scuola a lutto, è morto nella notte Luigi De Joannon

MessinaToday è in caricamento