rotate-mobile
Cronaca Santo Stefano di Camastra

Santo Stefano di Camastra, è morto il medico Carmelo Nigrelli

L'addio a soli 69 anni dell'ex consigliere comunale. Il ricordo commosso del leader dei socialisti dei Nebrodi, Antonio Matasso

Si è spento lunedì a sessantavone anni Carmelo Nigrelli, medico e già consigliere comunale socialista a Santo Stefano di Camastra.

A ricordarlo è Antonio Matasso, presidente della Fondazione socialista antimafia “Carmelo Battaglia” e leader dei socialisti dei Nebrodi, il quale sottolinea «il generoso impegno sempre profuso dal compagno Carmelo Nigrelli nella ricostruzione di un soggetto politico del socialismo siciliano e italiano, dopo la tragedia della diaspora del Psi e del Psdi. Nel consiglio comunale di Santo Stefano di Camastra è stato un protagonista consapevole ed un attento osservatore delle vicende amministrative, nella tradizione di quel municipalismo socialista che ha offerto tanti esempi di buona amministrazione, nella città delle ceramiche come nel resto della zona tirrenico-nebroidea del messinese».

I funerali si sono svolti il 14 agosto a Santo Stefano di Camastra, con espressioni di cordoglio da tutti i socialisti stefanesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santo Stefano di Camastra, è morto il medico Carmelo Nigrelli

MessinaToday è in caricamento