Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Caronia

Perde la vita sul posto di lavoro, muore operaio edile in un incidente

A Caronia nella frazione Marescotto ci ha rimesso la pelle il 40enne Renzo Sciammetta, in corso le indagini dei carabinieri

Nuovo incidente mortale sul lavoro. Stavolta a Caronia dove nella tarda mattinata di oggi ha perso la vita Renzo Sciammetta, operaio edile di 40 anni. L'incidente è avvenuto nella frazione Marescotto. All'arrivo dei soccorsi non c'è stato nulla da fare per l'uomo. In corso le indagini dei carabinieri. Sarebbe stata fatale una caduta durante il montaggio di un tetto in legno, è stata aperta un'inchiesta e sarà determinante l'autopsia. 

La zona dove è avvenuto l'incidente si trova all'interno del Parco dei Nebrodi a confine con altri comuni, Profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia, lo esprimono i segretari generali della Cgil Messina Pietro Patti e della Fillea Messina Mario Mancini per l’ultimo incidente mortale sul lavoro avvenuto oggi nel territorio di Caronia. “Ancora dolore e rabbia – dicono Patti e Mancini – per un’altra morte che è una sconfitta per tutta la società. Il comparto dell’edilizia continua a essere teatro di una carneficina anche nella nostra provincia. Sul tema della sicurezza si può e si deve fare di più soprattutto in termini di prevenzione”.

Articolo aggiornato alle 17,20// Inserimento nome vittima 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde la vita sul posto di lavoro, muore operaio edile in un incidente
MessinaToday è in caricamento