rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il Genio di Leonardo in mostra alla Boer-Verona Trento, Caruso: “Oggi ho visto una scuola che si prodiga”

L'assessore con i piccoli artisti che hanno presentato l’opera o il funzionamento della macchina leonardesca. L'iniziativa con la partecipazione degli alunni della Scuola Media dell’Indirizzo Musicale

E' stata inaugurata oggi all’Istituto comprensivo “Boer – Verona Trento”, la mostra “Il Genio di Leonardo” realizzata dai bambini della scuola dell’infanzia, sotto la guida delle loro maestre.

Dopo l’introduzione musicale da parte degli alunni della Scuola Media dell’Indirizzo Musicale, che hanno eseguito brani alla tromba, all’arpa e alle chitarre, alla presenza del dirigente scolastico Santi Longo, l’assessore alla Cultura e Politiche Giovanili Enzo Caruso è stato accolto festosamente dai bambini che, in un tripudio di colori e applausi, hanno presentato i loro lavori realizzati con varie tecniche: dal disegno, ai modellini delle invenzioni del Genio di Lenardo, grazie all’utilizzo di diversi materiali.

Con macchine volanti, catapulte, ritratti e vignette, è stato costruito un percorso espositivo del quale, in ogni area, è stata presentata dai piccoli artisti l’opera o il funzionamento della macchina leonardesca. Soddisfatto il preside Longo che ha lodato gli insegnanti di strumento e le maestre della scuola dell’infanzia del plesso Boer coordinate dalle docenti Cavallaro e Mancuso per l’impegno profuso.

“Mi sono emozionato – dichiara l’assessore Caruso – nel vedere tanto entusiasmo in questi piccoli geni e la soddisfazione nel presentare le loro creazioni ad un rappresentante delle Istituzioni. Questi bambini saranno i ragazzi e i cittadini di domani. Le piccole piante per diventare grandi e rigogliose hanno bisogno di cure sin dai loro primi germogli. Quello che ho visto oggi è una Scuola che si prodiga, in tutte le sue componenti per il futuro della nostra società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Genio di Leonardo in mostra alla Boer-Verona Trento, Caruso: “Oggi ho visto una scuola che si prodiga”

MessinaToday è in caricamento