rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Movida, ancora denunce per guida senza patente e in stato d'ebbrezza

I controlli notturni dei carabinieri per le strade di Barcellona Pozzo di Gotto. Scattate anche perquisizioni personali e sui veicoli in transito

Quella trascorsa, è stata una notte di lavoro per i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto, impegnati nei controlli durante la movida. Impegnati i militari delle pattuglie della sezione Radiomobile e della locale stazione.

In particolare, un 22enne è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per guida in stato di alterazione psicofisica per avere un tasso alcolico superiore al limite consentito con il contestuale ritiro della patente di guida. Un uomo di 35 anni dovrà rispondere per guida senza patente in quanto già revocata dalla Prefettura di Messina. Dai controlli effettuati il soggetto è risultato recidevo per la medesima condotta già negli anni 2015 e 2017.

Segnalazione alla Prefettura per un 40enne risultato assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di modiche quantità di cocaina. All’esito degli accertamenti i carabinieri hanno provveduto al ritiro cautelare della patente di guida.

Sono stati inoltre controllati oltre 70 automezzi e 105 persone, effettuando anche 4 perquisizioni personali e 5 perquisizioni ai veicoli. Sono state contestate 7 infrazioni al codice della strada che prevedono sanzioni amministrative, tra cui 2 per la guida senza casco, 4 per guida senza cintura di sicurezza ed
una per guida con patente scaduta.

Nel corso del medesimo servizio sono stati controllati 22 soggetti sottoposti a misure restrittive e di pubblica sicurezza nonché venivano effettuati specifici controlli su 4 attività commerciali in merito alle norme volte a contenere la diffusione del virus covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, ancora denunce per guida senza patente e in stato d'ebbrezza

MessinaToday è in caricamento