rotate-mobile
Cronaca

Movida estiva messinese, la nuova ordinanza del sindaco Basile: limiti alla vendita di alcolici per tutelare i giovani

L'incontro è stato convocato ieri a palazzo Zanca dall’assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro con i rappresentanti delle associazioni di categoria

Tavolo tecnico a palazzo per regolamentare la movida messinese in vista dell’imminente stagione estiva, privilegiando il decoro e la necessità di tenere comportamenti corretti  a tutela dei cittadini è stato il tema del tavolo tecnico. L'incontro è stato convocato ieri a palazzo Zanca dall’assessore alle Attività Produttive Massimo Finocchiaro.

All’incontro hanno preso parte i rappresentanti delle associazioni di categoria Alberto Palella, Carmelo Picciotto, Benny Bonaffini, Santino Morabito, Fabrizio Farsaci, Andrea Ipsaro Passione e Danny Anna. Al centro del confronto, condividere una soluzione ottimale che contemperi da una parte il diritto dei titolari e gestori dei locali all’esercizio della loro attività con il diritto dei cittadini a vedere garantito il riposo notturno e la pubblica quiete. “Un confronto proficuo che ha trovato d’accordo le parti – ha detto Finocchiaro- sulla necessità di regolamentare l’attività del settore senza dovere ricorrere a misure urgenti per garantire la tutela e l’ordine pubblico”.

A breve sarà il sindaco Federico Basile ad intervenire emanando apposita ordinanza che prevede la possibilità di fare musica all’esterno, nel rispetto dei limiti previsti in tutte le città del Paese, secondo la normativa vigente e con disposizioni volte anche a limitare la vendita di alcolici a tutela dei giovani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida estiva messinese, la nuova ordinanza del sindaco Basile: limiti alla vendita di alcolici per tutelare i giovani

MessinaToday è in caricamento