rotate-mobile
Cronaca

Meteo, sarà ancora estate: sole protagonista e temperature in aumento anche nel weekend

Settimana all'insegna del bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. A Messina punte di oltre 30 gradi

La rimonta dell’anticiclone sul Mediterraneo dà il via a un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla Sicilia. Secondo le previsioni dell’esperto di 3bmeteo.com, Gaetano Genovese, le incessanti e ingenti precipitazioni dello scorso weekend cederanno il passo a giornate perlopiù soleggiate con temperature in aumento su tutta la regione. Nello specifico, già a partire da martedì, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, fatta eccezione per il passaggio di nubi alte e stratificate durante le ore pomeridiane, comunque non in grado di dare precipitazioni.

Mercoledì e giovedì sarà ancora il sole il grande protagonista delle vicende meteorologiche sull’isola; il bel tempo, stando alle odierne emissioni modellistiche dei principali centri di calcolo, potrebbe protrarsi fino al prossimo weekend. Le massime potranno raggiungere picchi di 33/34°C nella seconda parte della settimana.

Meteo Messina - Settimana che trascorrerà nel segno della stabilità atmosferica e delle temperature in aumento sulla città di Messina. Da martedì a sabato, infatti, sono attese condizioni di cielo sereno o al più velato con temperature in graduale aumento. Maggiore variabilità domenica, da confermare. Minime comprese tra 19°C e 21°C, le massime invece oscilleranno tra 26°C ed i 28°C nella prima parte della settimana, fino a 30/32°C durante il weekend.

Meteo Palermo - Sulla città di Palermo la settimana trascorrerà all’insegna del tempo stabile e soleggiato per la presenza dell’alta pressione subtropicale. Le temperature saranno in aumento: minime comprese tra 22°C e 25°C, massime tra 28°C e 31°C tra martedì e giovedì, fino a 34/35°C nel prossimo weekend.

Meteo Catania - Sulla città di Catania la settimana sarà caratterizzata dalla presenza di cielo sereno o poco nuvoloso per la presenza dell’alta pressione di origine subtropicale. Le temperature saranno in aumento: minime comprese tra 20°C e 23°C, massime tra 29°C e 31°C nella prima parte della settimana e tra 33°C e 35°C durante il prossimo weekend.

Meteo Agrigento - Settimana dalle caratteristiche tipicamente estive sulla città di Agrigento: il campo di alta pressione di origine subtropicale garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato con temperature in aumento: minime della notte comprese tra 19°C e 22°C, massime tra 28°C e 30°C.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, sarà ancora estate: sole protagonista e temperature in aumento anche nel weekend

MessinaToday è in caricamento