Sabato, 31 Luglio 2021
Cronaca Via Lombardia

Mucca vagabonda, si perde dalla stalla: ritrovata in pieno centro

L'animale è stato legato al cancello di un condominio, ad assisterlo un veterinario. Dal momento che non è stato possibile risalire al proprietario, al bovino è stata trovata una sistemazione in un allevamento

La mucca di via Lombardia

Il ritrovamento nella notte, quando è arrivata la segnalazione di una mucca che vagava per le vie del centro. Dopo cani, gatti, cavalli e cinghiali è la volta dei bovini. Non ci troviamo in aperta campagna, ma in una zona a ridosso del centro cittadino dove stanotte qualcuno si è accorto della mucca che vagava tra le strade come se fosse nelle verdi praterie. In realtà l'animale camminava in pieno centro con il rischio che potesse piombarle addosso un'auto o un camion.  

Il povero animale, grazie all'intervento di un veterinario che se ne è preso cura nel cuore della notte, è stato legata al cancello di un condominio per evitare che continuasse ad andare in giro senza meta, dove stamattina tutti lo hanno visto. Le è stata data anche dell'acqua anche perchè con il passare delle ore e con il sorgere del sole, la temperatura si è fatta più calda. Sono intervenuti i vigili urbani. Finora sembra che non sia stato possibile risalire al proprietario della mucca o l'allevamento, la stalla da dove si è allontanata o scappata. Per il momento, sarà trasferita in un allevamento, un luogo più sicuro ed adeguato della strada.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mucca vagabonda, si perde dalla stalla: ritrovata in pieno centro

MessinaToday è in caricamento