rotate-mobile
Cronaca Villafranca Tirrena

Musica e balli nonostante il Covid, carabinieri “rovinano” festa con 200 persone

I militari sono intervenuti all'interno di un locale di Villafranca Tirrena in cui era stato organizzato l'evento abusivo. Sanzionati i responsabili

Una festa con 200 persone con tanto di pista da ballo. E' quanto i carabinieri hanno scoperto all'interno di un locale di Villafranca Tirrena duranti i controlli della scorsa notte. Allertati dagli schiamazzi, i militari hanno interrotto sul più bello l'evento che non si sarebbe potuto tenere viste le rigide disposizioni anti-Covid. 

Sanzionati i tre organizzatori mentre il locale è stato chiuso per cinque giorni con facoltà di aumentare la disposizione di ulteriori venticinque giorni. quali organizzatori dell’evento. I predetti sono stati sanzionati ai sensi Ancora, gli ulteriori approfondimenti hanno consentito di appurare ulteriori illeciti. In particolare ai tre organizzatori è stata contestata la violazione amministrativa per aver organizzato uno spettacolo o trattenimento pubblico senza licenza, dal momento che non vi era alcuna autorizzazione da parte dell’autorità di Pubblica Sicurezza allo svolgimento dell’evento, e la contravvenzione prevista dal codice penale per quanto riguarda l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o trattenimento, in quanto l’apertura di luoghi aperti al pubblico per l’esecuzione dello spettacolo è risultata in contrasto con le prescrizioni dell’Autorità a tutela dell’incolumità pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica e balli nonostante il Covid, carabinieri “rovinano” festa con 200 persone

MessinaToday è in caricamento