rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro

Rifiuti in strada, stangata per i cittadini incivili colti in flagrante

Dal primo gennaio puniti 38 messinesi con sanzioni da 600 euro. La polizia municipale ha elevato anche 153 sanzioni per errato conferimento dell'immondizia. Gli appostamenti notturni dei vigili urbani

Sembra essere la notte il momento preferito dagli incivili per abbandonare in strada rifiuti e ingombranti. Gli appostamenti della municipale al calar delle tenebre infatti hanno dato i frutti sperati. 

Negli ultimi giorni gli agenti hanno colto in flagrante un cittadino intento ad abbandonare la spazzatura su un marciapiede di via Borelli, in pieno centro.

Sono anche stati scoperti e multati gli autori delle mini discariche in via Reggio Calabria. È scattata una sanzione da 600 euro. 

Dal primo gennaio sono state elevate 153 sanzioni da 450 euro per errato conferimento e 38 sanzioni da 600 per abbandono di rifiuti. La polizia ha eseguito vari controlli, presso condomini e attività commerciali per errato conferimento.  

In particolare negli ultimi giorni le sanzioni da 600 euro sono state elevate dalla polizia Municipale a cittadini, intenti ad abbandonare anche in piena notte su suolo pubblico, pur avendo i cassonetti a pochi metri, i loro sacchetti dei rifiuti o addirittura ingombranti e altro materiale non conforme a rifiuto urbano. 

Dopo varie segnalazioni i vigili urbani sono riusciti a cogliere in flagranza di reato, alcuni cittadini intenti a caricare mobilia di vario genere su un furgone, risultato privo di assicurazione e pertanto sequestrato. E’ stato inoltre riscontrato che gli stessi utilizzavano un magazzino non di loro proprietà, ne’ soggetto a regolare contratto di affitto, per stoccare vario materiale tra cui anche alimentare che, con tutta probabilità veniva spedito in un paese d’origine. 

Le indagini relative a questa intensa attività da parte della polizia municipale sono in corso ma, come constatato questi cittadini erano soliti abbandonare gli scarti di ingombranti o raee, lungo le vie del Torrente Trapani o di chissà quale altra via cittadina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada, stangata per i cittadini incivili colti in flagrante

MessinaToday è in caricamento