rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Senza green pass e mascherine, cinque multe per il mancato rispetto della normativa anticovid

Sanzionato anche il titolare di un esercizio commerciale. Il report della Prefettura nelle ultime 24 ore. Controllate 1.170 persone e 188 negozi

Sono cinque le sanzioni nelle ultime 24 ore per il mancato rispetto delle normative anticovid. E’ l’esito dei i controlli in città delle forze dell'ordine. La cabina di regia spetta alla Prefettura che nell'ultimo report segnala una multa a una persona senza green pass, tre per mancato uso dei dispositivi di sicurezza come la mascherina e un titolare di esercizio commerciale sanzionato.

Sono state 1.170 le persone controllate  e 188 gli esercizi commerciali sottoposti a verifiche. Un dato che conferma un sostanziale rispetto delle regole.

Si ricorda che sono pesanti le multe previste per chi non rispetta il nuovo decreto.  I clienti senza green pass rischiano la multa da 400 a 1.000 euro. Se utilizzano un green pass contraffatto possono essere denunciati per falso. I gestori dei locali che non controllano il green pass rafforzato rischiano la multa da 400 a 1.000 euro. Dopo tre multe in tre giorni differenti può scattare la chiusura del locale per dieci giorni. Lo stesso rischio, multa da 400 a 1.000 euro e chiusura temporanea dell’attività, è previsto per i clienti e i gestori dei locali dove non viene chiesto il green pass base.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza green pass e mascherine, cinque multe per il mancato rispetto della normativa anticovid

MessinaToday è in caricamento