rotate-mobile
Cronaca Lipari / Isola di Vulcano

Lotta gli ambulanti, raffica di multe a Vulcano

I controlli dei carabinieri nell'ultimo week-end di agosto. Sei i commercianti sanzionati

Massina attenzione dei carabinieri all'ambulantato abusivo. I militari della compagnia di Milazzo hanno controllato le Eolie in occasione dell'aumento delle presenze turistiche nell'ultimo week-end di agosto. A Vulcano, con il supporto della polizia locale, sono state elevate numerose sanzioni amministrative nei confronti di alcuni venditori che esercitavano il commercio al dettaglio nelle immediate vicinanze delle località balneari e sulle spiagge.

In particolare, un commerciante ambulante è stato sanzionato per aver posto in vendita prodotti ortofrutticoli in un parcheggio, collocando la merce in esposizione su banchi attorno ad un autocarro, senza il possesso delle previste licenze ed autorizzazioni. I prodotti alimentari sono stati sequestrati e, dopo la verifica dei controlli di idoneità sanitaria, sono stati donati alla Caritas Diocesana di Lipari per finalità sociali ed aiuto alle famiglie bisognose.

Cinque persone, tre uomini di nazionalità marocchina, un uomo di nazionalità pakistana ed una donna rumena sono stati sanzionati amministrativamente poiché esercitavano abusivamente,
sprovvisti delle necessarie licenze, la vendita itinerante al dettaglio di oggetti vari ed abbigliamento tra i bagnanti ed i turisti sulle spiagge delle località Acque Calde e Vulcanello. Gli oggetti in vendita sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta gli ambulanti, raffica di multe a Vulcano

MessinaToday è in caricamento