Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca

Guerra agli automobilisti indisciplinati, multe a pioggia e auto rimosse: soste selvagge anche nell'isola pedonale

I vigili urbani prendono alla lettera le indicazioni dell'assessore Musolino sulla “tolleranza zero”. Via vai dei carroattrezzi e operazioni congiunte anche con i vigili di quartiere dal viale Giostra a largo Seggiola

Multe a pioggia della sezione Motociclisti della Polizia Municipale Coordinata dall' Ispettore Domenico Mento che ha presa alla lettera le disposizioni dell'assessore Dafne Musolino che nei giorni scorsi aveva lanciato un messaggio chiaro alla città ed a tutti gli operatori del corpo sulla "Tolleranza Zero" per le infrazioni stradali.

Le contravvenzioni sono state elevate a Largo Seggiola e Isola Pedonale per le numerose infrazioni al codice della strada con relative rimozioni coatte di tutte le auto ed addirittura furgoni che avevano invaso l'intera area pedonale in barba al codice della strada ed al rispetto del bene comune.

Altro intervento massiccio presso viale Giostra e Via Pola dove le auto in difetto erano motivo di grave ostacolo e rallentamenti dei mezzi pubblici di linea Atm shuttle n. 01. Non poteva passare inosservata la Via Polveriera dove l'anarchia regna sovrana a discapito della segnaletica ivi collocata che ne vieta la sosta per tutto il tratto.

Instancabili anche i sessanta vigili di quartiere, frutto della programmazione e delle disposizioni dell'assore al ramo Dafne Musolino, vigili di quartiere appiedati dislocati per le strade cittadine sia centrali che periferiche a stretto contatto via radio con la centrale operativa e con i cittadini tutti a tutela delle fasce deboli, della legalità e del rispetto delle regole al fine di  far cessare abusi, soprusi ed infrazioni al codice della strada.

Grossa mole di lavoro anche per i carri comunali che senza sosta alcuna prelevono i mezzi di chi continua ad infrangere le regole. Il comandante vicario della polizia municipale Giovanni Giardina lancia un chiaro messaggio alla città: "E' tempo che tutti si diano una regolata". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerra agli automobilisti indisciplinati, multe a pioggia e auto rimosse: soste selvagge anche nell'isola pedonale

MessinaToday è in caricamento