rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Diversamente abile in carrozzina non riusciva a tornare a casa, auto e furgoni bloccavano il passaggio

L'uomo ha allertato il 771000 della polizia municipale, sanzioni elevate anche contro l'occupazione degli stalli riservati

Ancora casi di mancato rispetto in strada dei diversamente abili. Come in via della Zecca dove due stalli riservati ai portatori di handicap se li dividevano in tre non aventi diritto. Gli agenti del Radiomobile della polizia municipale hanno elevato tre sanzioni da 165 euro ciascuna e decurtati dodici punti in totale sulle patenti. I vigili urbani hanno intensificato nelle ultime settimane i controlli a tutela delle fasce deboli.

Altra segnalazione quella di un uomo in sedia a rotelle che non riusciva a tornare a casa a causa di auto e furgoni lasciati in sosta sul marciapiede. Un furgone chiudeva totalmente il passaggio pedonale. Il diversamete abile ha contattato la polizia municipale al numero 090771000 chiedendo aiuto. Intervenuta la pattuglia della Radiomobile che con l'ausilio di carro attrezzi ha provveduto a liberare il marciapiede e a sanzionare tutte le auto in divieto di sosta tra le vie Grillo e Cadorna. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diversamente abile in carrozzina non riusciva a tornare a casa, auto e furgoni bloccavano il passaggio

MessinaToday è in caricamento