Cronaca

I messinesi riscoprono Caravaggio, boom di presenza al museo

Un successo l'iniziativa in occasione dell'anniversario di nascita del pittore. Info e orari su come accedere al Mume

Boom di presenze al Mu.Me. di Messina dove mercoledi 29 settembre l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana Alberto Samonà ha voluto onorare i 450 anni di Caravaggio con un biglietto d'ingresso al prezzo simbolico di 2 euro.

Oltre 420 ingressi, otto volte le presenze di un qualsiasi mercoledì di settembre, testimoniano l'attenzione e l'interesse che i siciliani rivolgono al loro patrimonio, quando convince. La straordinaria iniziativa continua anche oggi e nei prossimi giorni grazie all'accordo sottoscritto tra la Regione e la città di Messina che consentirà ai messinesi, e non solo a loro, di godere di un patrimonio unico che annovera, fra l'altro, le due tele di Caravaggio esposte al MuMe, "Resurrezione di Lazzaro" e "Adorazione dei Pastori".

Gli orari

Fino a oggi 1 ottobre, in onore di Caravaggio il museo resterà aperto straordinariamente dalle 9.30 alle 22,30. Sabato 2, domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre dalle 9.30 alle 19.30 con ultimo ingresso alle 17. Da notare che di lunedì il museo è ordinariamente chiuso. Durante queste giornate, dedicate al compleanno di Caravaggio i residenti a Messina potranno entrare a titolo gratuito grazie alla convenzione fra il Mu.Me, il Comune e la Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I messinesi riscoprono Caravaggio, boom di presenza al museo

MessinaToday è in caricamento