rotate-mobile

VIDEO | “Viene Natale”: da Fiorello a Carmen Consoli, gli artisti siciliani uniti contro il Covid

Artisti di tutta la Sicilia insieme con un brano inedito a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari italiani. A lanciare l'iniziativa benefica è stata la Regione. La presentazione con Musumeci

Da Rosario Fiorello a Carmen Consoli, da Nino Frassica a Roy Paci a Mario Incudine fino all'orchestra giovanile del Teatro Massimo di Palermo. Tutti i più noti artisti siciliani hanno messo a disposizione la loro voce e gli strumenti per cantare e suonare insieme il brano inedito “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)” a sostegno delle famiglie degli operatori sanitari italiani impegnati nella lotta al Covid. A lanciare l'iniziativa benefica è stata la Regione Sicilia che insieme con la Fondazione Giglio di Cefalù ha dato vita al progetto solidale "Sicilia per l'Italia".

Oggi (martedì 22 dicembre), alle ore 11 nella sala stampa Beppe Alfano di Palazzo Orleans a Palermo, il progetto solidale "Sicilia per l'Italia" spiegato dal presidente della Regione Nello Musumeci.

L’iniziativa, prodotta da "puntoeacapo" di Nuccio La Ferlita, oltre a essere una promozione della salute e dei corretti comportamenti da seguire per contrastare il Coronavirus proprio durante le feste natalizie, ha come ulteriore obiettivo quello di raccogliere fondi per le famiglie degli operatori sanitari che hanno sacrificato la propria vita in prima linea negli ospedali italiani per combattere il Covid 19.

Nel corso della conferenza stampa – con alcuni artisti che hanno dato vita al progetto, l’assessore alla Salute Ruggero Razza, il presidente della Fondazione Giglio Giovanni Albano, il produttore Nuccio la Ferlita – l'anteprima nazionale il videoclip “Viene Natale (Se stiamo lontani staremo vicini)”.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | “Viene Natale”: da Fiorello a Carmen Consoli, gli artisti siciliani uniti contro il Covid

MessinaToday è in caricamento