rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Festa della Tringali all'Antonello, indaga anche la polizia municipale

A disporre gli accertamenti il sindaco di Messina Cateno De Luca e l’assessore Dafne Musolino. Chiesto di accertare anche il possesso da parte delll’Istituto delle autorizzazioni amministrative ad esercitare la preparazione e vendita a soggetti terzi di beni alimentari e preparazioni gastronomiche”.

Operazione verità sulla festa a scuola dell'assessora-dirigente scolastica Laura Tringali. Anche la Polizia municipale indaga sul buffet di compleanno all’istituto Antonello con una quindicina di persone che dichiarato dalla stessa Tringali.

A disporre gli accertamenti, il sindaco di Messina Cateno De Luca e l’assessore Dafne Musolino con una nota indirizzata “al dirigente della Polizia municipale, alla sezione specialistica e alla sezione polizia operativa giudiziaria”.

In particolare si chiede di “voler eseguire gli accertamenti del caso ed accertare altresì il possesso da parte delll’Istituto delle autorizzazioni amministrative ad esercitare la preparazione e vendita a soggetti terzi di beni alimentari e preparazioni gastronomiche”.

De Luca: “Ha sbagliato perchè inesperta, meglio se valuta l'opportunità di coniugare due incarichi molto impegnativi”

L’assessore chiede anche le opportune verifiche per gli aspetti di competenza della polizia annonaria e del rispetto della normativa anti covid sul distanziamento sociale.

I fatti sono all’attenzione anche dell’Ufficio scalastico regionale che sulla vicenda ha chiesto una relazione alla dirigente che sarà oggetto di valutazione anche da parte del Miur.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Tringali all'Antonello, indaga anche la polizia municipale

MessinaToday è in caricamento