rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Morte Samuele Mussillo, la città piange il suo guru del meteo: il toccante messaggio della figlia

Sui social tantissimi i messaggi di cordoglio e gli aneddoti legati all'esperto meteorologo stroncato ieri sera da un infarto

Si svolgeranno domani, nella Chiesa Evangelica Viale Regina Margherita alle 10, i funerali di Samuele Mussillo, amato e noto meteorologo messinese, morto ieri sera a causa di un infarto fulminante.
La morte di Mussillo a soli 62 anni, ha commosso la città, con un tam tam sui social nel cuore della notte di tanti  messinesi che hanno espresso il proprio cordoglio ricordandolo come simbolo della messinesità “buona”, “un uomo dai toni e modi sempre garbati, il sorriso contagioso” e quel suo “un grazie di cuore  e un arrivederci” che resterà a lungo nei cuori dei messinesi.
“E’ stato un autentico faro” ha ricordato Beppe Picciolo, leader di Sicilia Futura che ha lanciato anche una proposta per ricordarlo: intitolargli il più importante dei viali interni dell'ex Fiera di Messina. “Mi piacerebbe vedere sorgere sulle macerie del Teatro in Fiera - ha concluso Picciolo - una magnifica Agorà da dedicare ad un uomo che, con la mano sul cuore, ha reso meno buie le nostre giornate”.

Nella pagina facebook che Mussillo aggiornava con le sue previsioni oggi è apparso un avviso commosso della figlia Gaia.

“Oggi non sarà il solito venerdì: il nostro Samuele non vi darà il "buongiorno". Avete avuto modo di conoscere il suo cuore, la passione per particolare lavoro che svolgeva con anima e corpo, il suo animo da poeta e molto altro, per chi ha avuto modo di scoprire la sua fede. Messaggi e richieste sono state sempre riscontrate senza mai chiedere nulla: era il suo amore per questa città, per il bene, per il prossimo, motore e ricompensa.  Non è certo questo un post poetico come altri precedenti su questa pagina ma desideravo darvi un segno d'affetto per la vicinanza che dimostrate. 
Lui da oggi ha cambiato prospettiva di osservazione: da oggi dall'Alto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Samuele Mussillo, la città piange il suo guru del meteo: il toccante messaggio della figlia

MessinaToday è in caricamento