Trasforma la cantina in deposito per la droga protetto da telecamere e porta con feritoia, arrestato 27enne
La scoperta dei poliziotti della Squadra Mobile durante una perquisizione
Aveva trasformato la sua cantina in un vero e proprio centro di stoccaggio, con tanto di telecamere a protezione. Per questo motivo un 27enne è stato arrestato dalla polizia. Ad intervenire gli agenti della Squadra Mobile hanno effettuato una perquisizione presso l’abitazione del ragazzo, già noto agli investigatori, rinvenendo e sequestrando 1,5 kg di marijuana e qualche grammo di cocaina già confezionata e pronta per essere immessa sul mercato.
Lo stupefacente era occultato all’interno di una cantina, adibita a vera e propria centrale di spaccio; la stessa era, infatti, dotata di un imponente impianto di video sorveglianza che consentiva al soggetto di monitorare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine e di una porta recante una feritoia, occultata con un cartone, finalizzata a consegnare lo stupefacente ai vari assuntori. Nel corso della perquisizione, gli operatori hanno, altresì, sequestrato, oltre al materiale necessario per il confezionamento, una lampada di grandi dimensioni e delle confezioni di semi utilizzate per la coltivazione in serra dello stupefacente
L’uomo è stato, pertanto, arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si precisa che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che la sua posizione sarà definita solo dopo l’emissione di una, eventuale, sentenza passata in giudicato, in ossequio al principio costituzionale della presunzione di innocenza.