rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Duomo

Messina si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno: la campagna di sensibilizzazione in città

Anche la città dello Stretto aderisce alle iniziative nazionali della Lega Italiana Lotta ai Tumori, illuminando di rosa Palazzo Zanca e aprendo gli ambulatori alle visite gratuite

Sensibilizzare alla prevezione dei tumori al seno attraverso l'informazione e le visite gratuite. Prosegue anche quest'anno la campagna nazionale della LILT Lega Italiana Lotta ai Tumori) che durerà per tutto il mese di ottobre. L'iniziativa, estesa su tutto il territorio nazionale, è stata accolta da numerosi comuni della penisola che illumineranno simbolicamente il monumento più rappresentativo della città e non solo. 

Il "testimonial" messinese della campagna di sensibilizzazione sarà Palazzo Zanca, acceso di rosa a partire da stasera. Ma saranno diverse le iniziative nel corso del mese legate al circuito "Nastro rosa", da anni attivo per informare ed educare sull'argomento. 

Già domani la LILT sarà al fianco dell’associazione “Per te donna”, presieduta da Graziella Di Blasi, in una giornata dedicata all’informazione sul tumore metastatico al seno che si svolgerà a piazza Duomo. Anche per quest'anno sarà possibile usufruire di visite gratuite presso ambulatori e ospedali aderenti all'iniziativa contattando il numero 3473718884, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10 alle 12, oppure il numero verde 800-998877.

Messina in questo percorso di sensibilizzazione è tra le città capofila, grazie all’impegno del presidente Pietro Spadaro e di altri medici volontari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messina si tinge di rosa per la prevenzione del tumore al seno: la campagna di sensibilizzazione in città

MessinaToday è in caricamento