rotate-mobile
Cronaca

La magia del Natale illumina Contesse, grandi e piccini riempiono la piazza

La manifestazione organizzata dalla seconda municipalità con vari contenuti sviluppati nel corso della serata di domenica

La gioia del Natale invade Contesse con una partecipatissima serata denominata “Il Magico Natale”. La manifestazione, unica nel suo genere per i vari contenuti sviluppati al suo interno, è stata organizzata dall’Associazione Musicale “Musica PerBene” della Presidente Angelica D’Angelo e si è svolta ieri 18 dicembre in via Consolare Valeria a Contesse. 

Presenti anche il Presidente Davide Siracusano e parte del Consiglio della 2ª Municipalità che insieme ai commercianti del luogo hanno permesso ai numerosissimi partecipanti di passare diverse ore di svago e spensieratezza.

L’associazione Musicale “Musica perbene” che ha curato nei minimi dettagli la serata condotta dal direttore artistico Helga Corrao, ha visto un susseguirsi di uniche esibizioni relative ad artisti locali e della provincia coinvolgendo giovani e meno giovani che con grande entusiasmo hanno affollato la strada chiusa del tutto per l’occasione.

La manifestazione nata dall’idea di donare una serata totalmente gratuita alla comunità, dai più piccoli alle famiglie, mettendo a disposizione per una intera sera “Artisti, animazione natalizia, musica, canti di natale, gonfiabili, una grande torta donata da una nota pasticceria del luogo e tantissimo zucchero filato per i più piccoli senza nessun ticket, nessun biglietto; tutto per la bellezza di stare insieme e trascorrere delle ore serene e regalare un sorriso a grandi e piccini.

Dopo il taglio della torta all’apertura della manifestazione si sono esibiti le scuole di ballo di Ballo “Happy Dancing” e “ Dancing Ros”. Grande successo anche per la musica a cura dei diversi live music di Cristina, ma la punta più alta della serata è stata la spettacolare “Christmas Circus” a cura di Savio production che ha esaltato la pazzesca scenografia durante il ballo artistico acrobata, il tutto accompagnato dalla partecipazione straordinaria de “i Colapesce” che insieme a Babbo Natale, lo zampognaro e il food hanno accompagnato gli espositori degli hobbisti e commercianti del posto. 

La serata si è conclusa con musica prettamente natalizia, omaggi floreali e neve artificiale che ha reso ancora più particolare l’atmosfera del Magico Natale 2022 a Contesse.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La magia del Natale illumina Contesse, grandi e piccini riempiono la piazza

MessinaToday è in caricamento