rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Vittorio Emanuele

Crociera in sosta e tv in tilt: a breve la "Splendida" verrà spostata in altra zona del porto

Lo ha disposto l'Autorità portuale dopo le numerose proteste dei residenti. La nave è ferma in città dal 4 ottobre a causa del coronavirus

Verrà spostata di una decina di metri la nave Msc Splendida ferma nel porto di Messina dallo scorso 4 ottobre a causa del coronavirus. Questa la soluzione individuata dall'Autorità portuale dello Stretto dopo le numerose segnalazioni di cittadini per i disagi legati all'ingombrante presenza della crociera. 

La nave, infatti, oltre ad ostruire la vista con la sua imponente altezza, ha mandato in tilt televisori e apparecchi elettronici con le antenne incapaci di ricevere il segnale. Da qui la scelta di spostare la "Splendida" verso nord in una zona più decentrata del porto. Così la convivenza tra il gigante del mare e la città potrebbe risolversi in un quieto vivere dopo la rabbia delle famiglie che risiedono nei pressi della zona portuale. Alcuni hanno anche puntato il dito contro le emissioni di fumo prodotte dalla nave, denunciando una minor qualità dell'aria. 

Msc intanto attende nuove istruzioni per poter riprendere la navigazione. Al momento la nave resta in "sosta inoperosa". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crociera in sosta e tv in tilt: a breve la "Splendida" verrà spostata in altra zona del porto

MessinaToday è in caricamento