rotate-mobile
Cronaca

Nemo Sud, il Centro resta al Policlinico in attesa che si perfezioni l’accordo con l’Irccs Neurolesi

Arriva al fotofinish la delibera dell’assessorato regionale alla sanità. Il dipartimento per la programmazione strategica ha disposto di mantenere il reparto al nosocomio di Gazzi per poi trasferirsi al Bonino Pulejo. Approvata la proposta di Beppe Picciolo

Arriva al fotofinish l'accordo ponte per scongiurare il rischio di chiusura del Centro clinico Nemo Sud. Questa mattina la delibera del dipartimento per la programmazione strategica dell'assessorato regionale alla sanità ha informato la direzione del Centro che in attesa della definizione della nuova collaborazione con l'Irccs Bonino Pulejo il centro potrà proseguire la sua attività al Policlinico di Messina.

Proroga accordo Nemo Sud, le reazioni di politica e sindacati 

"Aspettiamo di sapere se saranno sbloccate le fatture per pagare i dipendenti che non ricevono gli stipendi da marzo", spiega la vice presidente della Fondazione Aurora Daniela Lauro. "Non possiamo che essere soddisfatti per questo primo passo che dimostra la veridicità delle rassicurazioni che stanno arrivando da Palermo in questi giorni", spiega ancora.

Nel corso di questi giorni il deputato Beppe Picciolo di Sicilia Futura sta seguendo l'iter per la realizzazione dell'accordo ponte che garantisca innanzitutto pazienti e lavoratori. L'assistenza dei pazienti proseguirà all'ospedale, dunque", conclude Lauro. Nella giornata di oggi dovrebbero essere organizzati i pagamenti delle fatture scadute da marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nemo Sud, il Centro resta al Policlinico in attesa che si perfezioni l’accordo con l’Irccs Neurolesi

MessinaToday è in caricamento