rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taormina

Due gemellini neonati morti al San Vincenzo di Taormina, aperta una inchiesta

Oggi sarà effettuata l'autopsia sul piccolo Cristian, dopo quella alla sorellina che si è spenta la scorsa settimana. L'avvocato della coppia, Cristoforo Alessi: “Genitori molto provati da questa terribile esperienza, ma fiduciosi nella magistratura. Scaveremo fino in fondo per fare chiarezza”

Un lieto evento si è trasformato in tragedia al San Vincenzo di Taormina. Due gemelli neonati, figli di una coppia di Riposto e nati lo scorso 14 agosto, sono morti a distanza di pochi giorni uno dall'altro per cause ancora in corso di accertamento. I genitori, il padre di 36 anni e la madre di 27, si sono subito rivolti ad un legale del foro di Catania per chiedere alla magistratura di fare chiarezza sulle cause del decesso.

"Seguo questo caso unendomi al dolore della famiglia - ha spiega a CataniaToday l'avvocato Cristoforo Alessi - che ha perso nel giro di pochi giorni entrambi i figli appena nati. Oggi sarà effettuata l'autopsia su Cristian, deceduto il 12 settembre. La settimana scorsa sono stati eseguiti altri esami tecnici irripetibili sul corpo della piccola Allison, che si è spenta il 6 settembre. La nascita dei due  gemellini risale al 14 agosto presso l'ospedale San Vincenzo di Taormina. I genitori sono molto provati da questa terribile esperienza, ma fiduciosi nell'operato della magistratura che ha mostrato ampia disponibilità e sensibilità verso questo caso. Scaveremo a fondo per far luce sulle cause del decesso di entrambi i neonati".

Il sospetto è che i bimbi possano aver contratto una violenta forma di infezione neonatale subito dopo il parto e le indagini del difensore Cristoforo Alessi, con il medico di parte Alberto Picano, si concentrano proprio sul periodo immediatamente successivo alla nascita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gemellini neonati morti al San Vincenzo di Taormina, aperta una inchiesta

MessinaToday è in caricamento