rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

"Non ti dimenticheremo mai, fratello", lutto nell'Arma dei carabinieri: muore a soli 40 anni Raffaele Spedicati

Cordoglio per il segretario generale provinciale del Sindacato italiano militari carabinieri. Il messaggio della Croce Rossa: "Un galantuomo che nel periodo del covid si è speso per i bisognosi"

Due comunità a lutto per la morte improvvisa di Raffaele Spedicati, carabinieri e segretario generale provinciale del Sindacato italiano militari carabinieri stroncato da un infarto fulminante a soli 40 anni.

A Falcone e a Barcellona Pozzo di Gotto ma anche in altri centri del comprensorio si piange la scomparsa del carabinieri che prestava servizio nel Nucleo Radiomobile di Milazzo, con il grado di appuntato scelto. Prima di arruolarsi nell’Arma aveva svolto i suoi studi presso l’Istituto “F. Borghese” di Patti.

«Raffaele rimarrà per sempre nei nostri cuori con il suo incomparabile sorriso, le sue facce buffe ed il nostro motto, che ripeteva sempre a tutti “mai più soli“ – ha scritto il sindacato sulle sue pagine social, lanciando anche una raccolta per la moglie e il figlio dell’indimenticabile Raffaele – Ed ecco, caro Fratello, che nemmeno Silvia e Gabriele rimarranno mai più soli, “Mamma Arma” e tutti noi colleghi saremo sempre disponibili per loro, sempre, sempre, sempre ! Iniziamo sin da subito con un piccolo gesto, un gesto d’amore verso i tuoi amori, un piccolo “dono”, che i Fratelli Colleghi potranno fare sull’iban IT81H0306982072100000007864 intestato a Giunta Silvia presso la Banca Intesa San Paolo di Barcellona Pozzo di Gotto, con la causale “In ricordo di Raffaele“». E conclude: «Non ti dimenticheremo mai, fratello!».

Commovente anche il ricordo della Sezione di Barcellona Pozzo di Gotto della Croce Rossa Italiana: "Il presidente, i consiglieri, i delegati e i volontari tutti sono vicini alla famiglia e all’arma dei carabinieri per la scomparsa dell’appuntato scelto Raffaele Spedicati, un galantuomo che nel periodo del covid è stato promotore di una raccolta alimentare, assieme ad altri militari della benemerita, donandola al comitato di Barcellona per la distribuzione alle famiglie in difficoltà economica. Per questo è stato segnalato al comitato nazionale per una benemerenza con medaglia di bronzo, per il tempo della gentilezza. Ciao Raffaele, ti ricorderemo per sempre”.

La camera ardente è stata allestita in Via Tenente Genovese, 22 a Barcellona Pozzo di Gotto. Oggi, alle ore 16, il corteo funebre muoverà verso la Basilica Minore di San Sebastiano Martire peri funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ti dimenticheremo mai, fratello", lutto nell'Arma dei carabinieri: muore a soli 40 anni Raffaele Spedicati

MessinaToday è in caricamento