rotate-mobile
Cronaca Bisconte

Sos al nuovo assessore Amata: "Salvi l'ex Polveriera di Bisconte"

La richiesta del presidente del terzo quartiere Alessandro Cacciotto. La struttura da anni nel degrado

Tra i gioielli da strappare al degrado e rivalutare c'è anche la polveriera di Bisconte. La struttura versa da anni nell'abbandono più totale e finora, nonostante i vari impegni politici, nulla è stato fatto. A tornare sulla vicenda è il presidente della terza circoscrizione Alessandro Cacciotto che invoca l'intervento di Elvira Amata, da poco eletta assessore regionale ai Beni Culturali. 

Una nomina che per Cacciotto "rappresenta, con riferimento alla nostra realtà ed in particolar modo al territorio circoscrizionale, certamente un elemento importante e di rilievo per quel necessario processo che possa portare alla riqualificazione e  valorizzazione anche  dell'ex Polveriera di Bisconte. Una struttura che purtroppo solo formalmente mantiene il pregio di bene di particolare interesse storico, artistico e culturale".

Il consigliere vuole passae subito ai fatti. "Nei prossimi giorni mi farò promotore, a nome ed insieme al Consiglio della Terza Municipalità, di un sopralluogo della ex Polveriera di Bisconte,  con il neo assessore  Amata, unitamente all' amministrazione comunale, a cui necessariamente dovrà seguire un tavolo tecnico per capire e valutare come ridare alla  ex struttura militare una nuova vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sos al nuovo assessore Amata: "Salvi l'ex Polveriera di Bisconte"

MessinaToday è in caricamento