rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Poste, installato a Roccalumera il nuovo Atm postamat

L’installazione dello sportello automatico di ultima generazione nella cittadina che si affaccia sul mar Ionio è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Da oggi anche a Roccalumera è disponibile il nuovo ATM Postamat per i Piccoli Comuni.

L’installazione dello sportello automatico di ultima generazione nella cittadina che si affaccia sul mar Ionio è parte del programma di “impegni” per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti promosso dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione del secondo evento “Sindaci d’Italia” ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Disponibile sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24, il nuovo ATM Postamat di Roccalumera, dove risiedono meno di 4mila abitanti, consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale. Lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay. È inoltre dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di attacco criminoso.

L'iniziativa è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Si ricorda che l’ufficio postale di Roccalumera, sito in via Umberto I, è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste, installato a Roccalumera il nuovo Atm postamat

MessinaToday è in caricamento