rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Una lite nella panineria, poi l'aggressione: tentato omicidio in piazza del Popolo

Arrestato un uomo di origine tunisine, 44enne e pregiudicato, che secondo una prima ricostruzione avrebbe aggredito l'uomo che era in compagnia di alcuni amici

E' stato arrestato per tentato omicidio dai carabinieri della Compagnia di Messina Centro  un uomo di origini tunisine, da diversi anni in Italia, M.Z., 44/enne pregiudicato, per tentato omicidio aggravato ai danni di un messinese 49/enne, incensurato.

Il gravissimo fatto di sangue è avvenuto ieri sera, attorno la mezzanotte, nella centralissima Piazza Francesco Lo Sardo. Dalle primissime ricostruzioni dei carabinieri, la vittima, un muratore di Camaro era in compagnia di alcuni amici, per banali motivi è stato aggredito dall’extracomunitario che – raccolta una bottiglia da terra ed infranta su un marciapiede – si è scagliato contro l’uomo, colpendolo all’emitorace ed al collo, per poi dileguarsi a piedi nelle vie limitrofe.

La lite sarebbe scoppiata all'interno della panineria Royal. L'uomo ha cercato aiuto e ha raggiunto la sua auto senza riuscire a partire. Soccorso da una gazzella dell’Arma – giunta sul posto a seguito di richiesta al “112NUE” – il ferito, che perdeva copiosamente sangue, è stato trasportato dai militari presso il locale Ospedale “Piemonte” e lì sottoposto d’urgenza ad intervento chirurgico. Tempestivi accertamenti condotti dai militari dell’Arma hanno consentito di identificare immediatamente il tunisino, e di rintracciarlo nei pressi delo stesso ospedale, dove si era recato a causa di una vistosa ferita alla mano.

L’Autorità Giudiziaria peloritana, ha avallato l’arresto dei carabinieri e ha disposto la traduzione dell’uomo in carcere. Sono in atto ulteriori indagini per chiarire ulteriormente la dinamica dell’evento.

articolo modificato alle 11 del 22 settembre 2020// aggiunti dettagli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lite nella panineria, poi l'aggressione: tentato omicidio in piazza del Popolo

MessinaToday è in caricamento