rotate-mobile
Cronaca

Il parrucchiere gratuito per le pazienti oncologiche, l'iniziativa all'ospedale Papardo

La nuova saletta di consulenza al quarto piano accessoriata grazie ai mobili donati dai Lions Club Messina Peloro che hanno reso possibile l’allestimento della sala per la cura estetica

Si è svolta oggi l’inaugurazione del nuovo spazio di accoglienza per le pazienti oncologiche del DH Oncologico dell’A.O. Papardo. La nuova saletta di consulenza per le pazienti oncologiche è sita al quarto piano dell’ospedale ed è accessoriata di mobili donati dai Lions Club Messina Peloro che hanno reso possibile l’allestimento della sala dove le pazienti vengono seguite per la cura estetica.

Ogni lunedì due parrucchieri volontari (Settimo Schiavo e Lorena Cuntrò) forniranno assistenza operativa alle degenti in cura presso il DH oncologico. Numerosi i soci Lions presenti alla piccola cerimonia dove hanno preso parte il Presidente Lions Messina Peloro dr.ssa Alessandra Pellegrino e il Presidente di zona 7 Distretto Lions 108 Yb Sicilia Dr. Pasquale Spataro.

Per il Papardo il Direttore Sanitario Dr. Giuseppe Ranieri Trimarchi, il direttore della U.O.C. di Oncologia Dr. Toscano e il coordinatore scientifico Prof. Vincenzo Adamo, quest’ultimo in qualità anche di Presidente dell’Associazione A.S.S.O. promotrice dell’iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parrucchiere gratuito per le pazienti oncologiche, l'iniziativa all'ospedale Papardo

MessinaToday è in caricamento