Domenica, 25 Luglio 2021
Cronaca Via Giuseppe la Farina, 107

Fine settimana di open day nelle scuole cittadine, visita d'eccezione al Caio Duilio

Il prefetto Librizzi e il presidente dell'Autorità portuale Mario Paolo Mega hanno potuto visitare i locali dello storico plesso di via La Farina e incontrare gli studenti

Il prefetto Maria Carmela Librizzi al Caio Duilio

Fine settimana di Open day in tante scuole cittadine. Dopo l'apertura ieri del liceo Basile che ha presentato tutti i suoi laboratori artistici, oggi, a partire dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile per le famiglie conoscere l'offerta formativa della Pascoli-Crispi presentata dalla dirigente Angelina Benvenga. Si tratta di momenti in cui la scuola apre le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e scegliere, in vista dell’anno scolastico successivo e delle iscrizioni che scadono il 31 gennaio.

Il prossimo sabato toccherà all'istituto superiore d'Istruzione Verona Trento ma anche alla Boer - Verona Trento e al liceo scientifico Archimede dalle 16 alle 19 sia sabato 18 che domenica 19.

Ieri giornata di Open Day per l'ITTL Caio Duilio con una visita d'eccezione: il prefetto di Messina Sua Eccellenza Maria Carmela Librizzi. Dopo la presenza del sindaco Cateno De Luca e del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, è stata la volta della massima carica di governo cittadina.

Approfittando dell'occasione (presentazione del Piano dell'offerta formativa dell'istituto Nautico al territorio), il prefetto Librizzi ha così potuto visitare i locali dello storico plesso di via La Farina (dalle aule, ai laboratori al planetario), incontrare studenti (ai quali ha rivolto un sentito augurio per le scelte future, sottolineando che "Questa è una scuola che offre tante opportunità lavorative"), docenti e famiglie e dulcis in fundo scambiare quattro chiacchiere con la Dirigente scolastica professoressa Maria Schiro'. Quest'ultima ha espresso soddisfazione per la visita del prefetto "che ci inorgoglisce e ci onora - ha detto la preside - in concomitanza con la Giornata di Open Day. Fa enorme piacere che il nostro istituto sia attenzionato dalle massime istituzioni locali".

A varcare il portone della scuola, sempre nel pomeriggio, anche il presidente dell'Autorità portuale di Messina Mario Paolo Mega e numerose autorità civili e militari. Presente anche Anpal Servizi rappresentata da Carmelina Maimone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di open day nelle scuole cittadine, visita d'eccezione al Caio Duilio

MessinaToday è in caricamento