rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Cronaca Via Giuseppe la Farina, 107

Fine settimana di open day nelle scuole cittadine, visita d'eccezione al Caio Duilio

Il prefetto Librizzi e il presidente dell'Autorità portuale Mario Paolo Mega hanno potuto visitare i locali dello storico plesso di via La Farina e incontrare gli studenti

Fine settimana di Open day in tante scuole cittadine. Dopo l'apertura ieri del liceo Basile che ha presentato tutti i suoi laboratori artistici, oggi, a partire dalle 9.30 alle 12.30 sarà possibile per le famiglie conoscere l'offerta formativa della Pascoli-Crispi presentata dalla dirigente Angelina Benvenga. Si tratta di momenti in cui la scuola apre le porte a genitori e futuri alunni per farsi conoscere e scegliere, in vista dell’anno scolastico successivo e delle iscrizioni che scadono il 31 gennaio.

Il prossimo sabato toccherà all'istituto superiore d'Istruzione Verona Trento ma anche alla Boer - Verona Trento e al liceo scientifico Archimede dalle 16 alle 19 sia sabato 18 che domenica 19.

Ieri giornata di Open Day per l'ITTL Caio Duilio con una visita d'eccezione: il prefetto di Messina Sua Eccellenza Maria Carmela Librizzi. Dopo la presenza del sindaco Cateno De Luca e del presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, è stata la volta della massima carica di governo cittadina.

Approfittando dell'occasione (presentazione del Piano dell'offerta formativa dell'istituto Nautico al territorio), il prefetto Librizzi ha così potuto visitare i locali dello storico plesso di via La Farina (dalle aule, ai laboratori al planetario), incontrare studenti (ai quali ha rivolto un sentito augurio per le scelte future, sottolineando che "Questa è una scuola che offre tante opportunità lavorative"), docenti e famiglie e dulcis in fundo scambiare quattro chiacchiere con la Dirigente scolastica professoressa Maria Schiro'. Quest'ultima ha espresso soddisfazione per la visita del prefetto "che ci inorgoglisce e ci onora - ha detto la preside - in concomitanza con la Giornata di Open Day. Fa enorme piacere che il nostro istituto sia attenzionato dalle massime istituzioni locali".

A varcare il portone della scuola, sempre nel pomeriggio, anche il presidente dell'Autorità portuale di Messina Mario Paolo Mega e numerose autorità civili e militari. Presente anche Anpal Servizi rappresentata da Carmelina Maimone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fine settimana di open day nelle scuole cittadine, visita d'eccezione al Caio Duilio

MessinaToday è in caricamento