rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, Musumeci ci riprova: torna in Sicilia l'open weekend con un giorno in più

Sarà ancora possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione a partire da giovedì

Ritorna in Sicilia l'Open weekend con un giorno in più. L'iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l'obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell'Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi - con il siero AstraZeneca - per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. In occasione dello scorso fine settimana, sono state oltre 26 mila le somministrazioni del vaccino di Oxford nelle 66 strutture operative nelle nove province.

Musumeci si è detto soddisfatto della campagna open week end che si è appena conclusa. A Messina sono state somministrate solo 442 dosi di Astrazeneca ma la campagna in Sicilia si è chiusa complessivamente in modo favorevole all'iniziativa che ha visto arrivare anche un imprenditore di Roma che ha voluto approfittare dell'iniziativa del governo Musumeci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Musumeci ci riprova: torna in Sicilia l'open weekend con un giorno in più

MessinaToday è in caricamento