Mercoledì, 17 Luglio 2024
Cronaca

Il presidente Schifani operato al Civico: "Sta bene e nei prossimi giorni sarà dimesso"

Il governatore è stato sottoposto a una laparoscopia di routine. Sospesi gli impegni istituzionali. Dall'ospedale rassicurano sulle sue condizioni di salute

Qualche giorno di pausa e riposo dagli impegni istituzionali, poi tornerà al lavoro come sempre. E' ricoverato da questa mattina il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che all'ospedale Civico è stato sottoposto a un intervento chirurgico in laparoscopia. 

Il presidente sta bene e nei prossimi giorni sarà dimesso. L'equipe sanitaria dell'ospedale Arnas Civico che lo ha operato rassicura sulle sue condizioni di salute e fa sapere a PalermoToday che "l'intervento è perfettamente riuscito e che il governatore in un paio di giorni potrà tornare al lavoro".

L'operazione è stata fatta attraverso una tecnica mini-invasiva come quella della laparoscopia che, sostituendo all'incisione addominale la realizzazione di piccoli fori, gode di tempi di ripresa più rapidi. Una volta dimesso potrà infatti riprendere sin da subito gli impegni in agenda. 

"Desidero esprimere a nome di tutto il Gruppo parlamentare di Forza Italia - dichiara Stefano Pellegrino, presidente dei deputati di Forza Italia all'Ars - i nostri più affettuosi e calorosi auguri di pronta guarigione al Presidente Renato Schifani. Siamo certi che presto, grazie alla sua straordinaria energia positiva, tornerà in campo per continuare ad affrontare, con tutta la maggioranza e soprattutto con Forza Italia, le grandi e importanti sfide che ci attendono a partire dai prossimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente Schifani operato al Civico: "Sta bene e nei prossimi giorni sarà dimesso"
MessinaToday è in caricamento