rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Placida

Operazione Flower, cellula criminale controllava la sicurezza dei locali della movida messinese

Arresti della polizia all'alba, inchiesta condotta dalla direzione distrettuale antimafia su estorsioni, lesioni, rapine e anche sequestro di persona. La gestione della vigilanza dei ritrovi notturni al centro delle indagini

All'alba decine di operatori della Polizia di Stato sono impegnati in un’operazione che ha portato all’arresto di esponenti di spicco e fiancheggiatori appartenenti ad una pericolosissima cellula delinquenziale dedita alla commissione dei reati di estorsione e lesioni aggravate anche dal metodo mafioso, rapina aggravata e sequestro di persona. 

L’operazione di polizia in argomento costituisce epilogo delle più recenti indagini condotte dalla Squadra Mobile e coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Messina, su una temibile compagine delinquenziale che disponeva anche di armi e che operava in diverse zone della città. 

Il video degli arresti

All’esito di tale complessa attività investigativa sono stati individuati gli attuali assetti di una frangia criminale cittadina che, nell’ambito della gestione dei servizi di sicurezza presso diversi locali di ritrovo in cui si concentra la movida messinese, era riuscita ad imporre - ai responsabili della sicurezza e ai titolari di pubblici esercizi - la corresponsione di somme di denaro per l’assunzione di personale addetto alla vigilanza tentando, addirittura, in alcuni casi, di estromettere la concorrenza e gestire così, in totale autonomia, il redditizio settore dei presidi di sicurezza presso lidi, discoteche, locali notturni ed altro. Ad alcuni componenti del gruppo criminale in parola sono state attribuite due cruente rapine commesse in armi e a volto travisato. 

In tarda mattinata saranno resi i noti i dettagli dell'operazione chiamata Flower dal procuratore aggiunto Rosa Raffa e dagli investigatori della polizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Flower, cellula criminale controllava la sicurezza dei locali della movida messinese

MessinaToday è in caricamento