rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Tortorici

Operazione Nebrodi, arrestati nuovamente dieci indagati

I giudici del Riesame avevano disposto l'annullamento della custodia cautelare per vizi di forma sui procedimenti. Il nuovo blitz di carabinieri e guardia di finanza per conto della Dda. Tutti i nomi

Tornano agli arresti i dieci indagati della vasta operazione antimafia denominata "Nebrodi".

Il gip Salvatore Mastroeni ha infatti accolto la richiesta della Procura per il ripristino della custodia cautelare dopo che i giudici del Riesame avevano disposto l'annulllamento dei provvedimenti restrittivi per vizi di forma sui procedimenti.

La scorsa notte è dunque avvenuto il blitz degli uomini dei Ros dei carabinieri insieme ai finanzieri del Gico sotto il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia.

E' scattata una nuova misura cauterlare nei confronti del notaio di Canicattì Antonino Pecoraro, Sebastiano Bontempo Scavo, Andrea Caputo, Antonino Agostino Marino, Giuseppe Scinardo Tenghi, Salvatore Dell'Albani, Giuseppe Ferrera, Innocenzo Floridia, Massimo Pirriatore, Danilo Rizzo Sciacca e Giuseppe Villeggiante.

Lo scorso 15 gennaio l’operazione condotta dalla Dia di Messina, che ha smantellando i clan dei Bontempo- Scavo e dei Batanesi, portò il Gip del Tribunale di Messina, all’emissione di 94 misure cautelari, 48 in carcere e 46 ai domiciliari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione Nebrodi, arrestati nuovamente dieci indagati

MessinaToday è in caricamento