rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Operazioni di soccorso a Stromboli, arrivano i rinforzi della sezione navale dei vigili del fuoco | VIDEO

Inviata la motonave VF M03 partita dal porto di Messina in supporto al personale che già opera da qualche giorno nell'isola

Dopo la nuova proroga del divieto di sbarco per imbarcazioni private sull'isola di Stromboli, dove si sono registrate diverse esplosioni vulcaniche negli ultimi giorni, arrivano anche nuovi rinforzi dei vigili del fuoco.

Ieri è stata inviata la motonave VF M03 partita dal porto di Messina in supporto al personale che già opera da qualche giorno a Stromboli.

È stata disposta, per ulteriori 4 giorni, la prosecuzione dei servizi di presidio presso l’isola di Stromboli, fino a giorno 5 settembre 2019 con un funzionario, 2 squadre (ciascuna composta da 1 qualificato, 1 autista e 3 vigili), 2 operatori UCL., 5 unità per la conduzione della Mn M03 con almeno 2 unità specialisti di coperta, e 2 o 3 unità specialisti nautici per la conduzione del gommone BPS02 con almeno un motorista. Gli specialisti dovranno assicurare la presenza a bordo e la custodia dei natanti in H24.

Sul posto gli abitanti avranno a disposizione personale vigili del fuoco con massima professionalità e discrezione in considerazione che trattasi di un luogo circoscritto.

Video popolari

Operazioni di soccorso a Stromboli, arrivano i rinforzi della sezione navale dei vigili del fuoco | VIDEO

MessinaToday è in caricamento