rotate-mobile
Cronaca Sant'Agata di Militello

Opere pubbliche e monitoraggio imprese, blitz in un cantiere al porto di Sant'Agata di Militello

L’accesso ispettivo disposto dalla Prefettura e coordinato dalla Dia. Si tratta di un appalto commissionato dal Comune per un importo complessivo di 30 milioni di euro

Blitz in un cantiere del porto di Sant’Agata di Militello.

L’accesso ispettivo disposto dalla Prefettura di Messina nell’ambito delle attività di monitoraggio delle imprese impegnate nella realizzazione di opere pubbliche.

Il “Gruppo interforze” istituito presso la prefettura, cui fanno parte Questura, Comandi provinciali dell’arma dei carabinieri, della Guardia di Finanza e la Direzione investigativa antimafia sono stati coadiuvati nell’attività dalla Direzione territoriale del lavoro e dal Provveditorato Opere pubbliche.

Il controllo – coordinato dalla Dia di Messina – ha riguardato i lavori finalizzati al “completamento delle opere marittime esistenti riguardanti il prolungamento della Diga Foranea, la realizzazoone del Molo di Sottoflutto e della Banchina di Riva”.

Si tratta di un appalto commissionato dal Comune di Sant’Agata di Militello per un importo complessivo di 30 milioni di euro.

L’accesso al cantiere – effettuato in modo da non ostacolare la normale attività lavorativa – ha la finalità di espletare i controlli di competenza nei confronti delle imprese che operano a vario titolo nell’esecuzione dell’appalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Opere pubbliche e monitoraggio imprese, blitz in un cantiere al porto di Sant'Agata di Militello

MessinaToday è in caricamento