rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Commemorazione defunti, orario continuato anche nei cimiteri suburbani

Revocata la precedente delibera che prevedeva l'apertura dalle 8 alle 17 solo per il Gran Camposanto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

In considerazione della richiesta della cittadinanza, il dipartimento Servizi Cimiteriali ha revocato la nota n. 320726 dello scorso venerdì 25 che regolamentava gli orari di aperture del Gran Camposanto e dei cimiteri suburbani in occasione della Commemorazione dei Defunti.

Pertanto tutti i cimiteri osserveranno l’apertura giovedì 31, venerdì 1 e sabato 2 novembre, dalle ore 8 alle 17; e domenica 3, dalle 8 alle 13. Per la grande affluenza di visitatori, da giovedì 31 a domenica 3 novembre, sarà vietato l’accesso al Gran Camposanto alle autovetture private autorizzate ed anche a quelle munite di pass per i soggetti diversamente abili; pertanto l’utenza interessata potrà accedervi anticipando la visita ai Defunti nei giorni precedenti a giovedì 31.

La ricezione dei cortei funebri e delle salme, giovedì 31, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 novembre, sarà effettuata per tutta la giornata dall’ingresso del Gran Camposanto, lato Baglio. I servizi archivio morti nella palazzina degli uffici del Gran Camposanto saranno disponibili anche venerdì 1 e sabato 2 novembre. Aggiornamenti ed informazioni inerenti alla Commemorazione dei Defunti saranno pubblicati sul sito www.cimiterimessina.it .

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commemorazione defunti, orario continuato anche nei cimiteri suburbani

MessinaToday è in caricamento