rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, tamponi al personale del Cot di Ganzirri: indagini sulla positività di una paziente

Una donna giunta dall'ospedale Piemonte ha fatto scattare procedure e controlli per medici e infermieri, entro lunedì saranno forniti i risultati

In corso decine di tamponi all'Istituto Ortopedico di Ganzirri. Una donna infatti è risultata affetta da Covid dopo il trasferimento dall'ospedale Piemonte ma non è detto che sia partita negativa. Visto che il personale è entrato in contatto con la paziente nei giorni scorsi sono scattate tutte le procedure di sicurezza e verifiche per medici e infermieri. Il commissario dell'Asp per l'emergenza Covid Carmelo Crisiscelli: "Entro lunedì per le giornate festive di mezzo avremo i risultati analizzati dai laboratori convenzionati con l'azienda sanitaria provinciale, una parte dei tamponi è stata eseguita ieri e un'altra in giornata".

Pare che la paziente al Piemonte risultasse negativa e una volta giunta al Cot di Ganzirri è stata scoperta la positività. "Stiamo ricostruendo tutti i passaggi - risponde il commissario - e i tamponi eseguiti prima e dopo, non è ancora detto che sia arrivata negativa e abbia contratto il virus all'interno del Cot, stiamo analizzando tutti i passaggi". L'Asp è a lavoro questa mattina su altri tre nuovi casi positivi di Covid resi noti da qualche ora, non si conosce ancora la provenienza delle persone. "Speriamo che non si tratti di strutture sanitarie" - conclude Crisiscelli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, tamponi al personale del Cot di Ganzirri: indagini sulla positività di una paziente

MessinaToday è in caricamento