rotate-mobile
Cronaca Barcellona Pozzo di Gotto

Ospedale di Barcellona, le rassicurazioni di Galluzzo dopo l'incontro con l'assessore regionale

Secondo il parlamentare il Centro sanitario non sarà destinato esclusivamente ai pazienti Covid avviandosi verso il ritorno alla funzionalità. Al Cutroni Zodda giungeranno nuovi cardiologi

"L'Ospedale Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto non sarà più esclusivamente destinato all'emergenza Covid e ben presto, dopo gli impegni assunti dall'assessore Giovanna Volo, tornerà a una progressiva e speriamo piena funzionalità": ad annunciarlo è il parlamentare di Fratelli d'Italia, Pino Galluzzo, al termine della seduta dedicata alla situazione inerente il nosocomio del Longano, convocata su esplicita richiesta del deputato, anche alla presenza dei rappresentanti del Comitato civico pro Ospedale, degli amministratori del Comune di Barcellona e del Distretto socio-sanitario 28. 

Manifestazione in piazza per il Cutroni Zodda

"Sono stati assunti impegni ben precisi e l'assessore Volo convocherà per venerdì i direttori delle aziende che verranno coinvolte - prosegue Galluzzo - saranno assegnati dei cardiologi al Cutroni Zodda, tramite gli imminenti bandi in definizione dell'Asp di Messina, oltre agli incentivi garantiti dall'arrivo di professionisti che giungeranno dalle altre aziende, quali il Piemonte, il Papardo e il Policlinico universitario". Focus anche sul Pronto soccorso del Cutroni Zodda, fino a oggi asservito solo alle registrazioni dei pazienti contagiati: "La volontà e la necessità che abbiamo evidenziato è che venga attivato 24 ore su 24 per garantire il soccorso e l'emergenza-urgenza – dichiara Galluzzo - ci riterremo soddisfatti solo quando la prospettiva e gli impegni presi diventino realtà con la completa attuazione. Ringraziamo l'assessore Volo per avere accolto le nostre proposte, così come gli amministratori presenti alla seduta, il vicesindaco di Barcellona Santi Calderone e il presidente del D28 Eugenio Aliberti. Ritengo che la presenza del Comitato civico a difesa del Cutroni Zodda sia stata fondamentale, tanto quanto la disponibilità concessa dal presidente della Commissione salute". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Barcellona, le rassicurazioni di Galluzzo dopo l'incontro con l'assessore regionale

MessinaToday è in caricamento