rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Presidio ospedaliero di Lipari, in arrivo il concorso per dieci dirigenti medici

La delibera firmata il 13 novembre dal direttore dell'Asp dà il via all'assunzione per titoli ed esami dei nuovi medici da destinare al nosocomio dell'isola negli ultimi tempi scenario di disagi. Ecco le posizioni aperte

Un organico di dieci unità per andare incontro alle esigenze dell'ospedale di Lipari, un centro di riferimento fondamentale per gli eoliani. Si tratta di due posti per dirigente medico in anestesia e rianimazione, uno per ostetricia e ginecologia, uno in ortopedia, due in medicina generale, uno in cardiologia, uno in nefrologia e dialisi, uno in patologia clinica e uno in chirurgia d'accettazione e urgenza. 

A esprimere soddisfazione il comitato "iosonolorenza" sorto in seguito alla morte di Lorenza Famularo. "Partono i concorsi dedicati esclusivamente all’ospedale di Lipari. È un primo grande risultato ottenuto grazie alla sinergia ed allo sforzo di tutti. Noi non molliamo la presa perché c’è ancora tanto altro da fare ed in attesa del bando per il cardiologo di notte,rimaniamo a Palermo", scrivono. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio ospedaliero di Lipari, in arrivo il concorso per dieci dirigenti medici

MessinaToday è in caricamento