rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Lorenza Famularo, l'Asp richiede tutte le consulenze sanitarie

Accanto all'inchiesta penale della procura di Barcellona Pozzo di Gotto l'azienda sanitaria provinciale non ferma l'attività interna sulle prestazioni effettuate alla ragazza

Dopo la sanzione di un infermiere proseguono le indagini dell'Asp a fianco di quelle della procura di Barcellona Pozzo di Gotto per accertare la morte di Lorenza Famularo all'ospedale di Lipari. La direzione generale dell'Asp su quanto avvenuto nella notte tra il 23 e il 24 agosto ha disposto ulteriori approfondimenti della triste vicenda. Al direttore del distretto di Lipari Natale Bruno, è stato richiesto di acquisire esaustiva relazione sulle consulenze effettuate presso la locale guardia medica nella tarda serata del 14 agosto e poi nel pomeriggio del giorno successivo 15 agosto. Alla Commissione interna è stato anche chiesto di approfondire gli aspetti tecnico-sanitari relativi alle consulenze prestate alla giovane Lorenza da parte di un radiologo in data 15 agosto e 18 agosto e alla visita effettuata a Lipari dal cardiologo in convenzione con l'Ospedale Papardo di Messina in data 22 agosto.
Tutto il personale e tutti gli atti in possesso dell'Asp di Messina sono a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto per quanto l'autorità giudiziaria riterrà. 

La morte di Lorenza Famularo, provvedimento disciplinare per un infermiere 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lorenza Famularo, l'Asp richiede tutte le consulenze sanitarie

MessinaToday è in caricamento