rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Natoli

Mancano otto aule alla Primaria Mazzini, rischio doppi turni: genitori preoccupati

Domani Consiglio d'Istituto al plesso dove non c'è ancora una data ufficiale di apertura. Tutto ok invece per la Materna e la Media Gallo

Non c'è solo la Media Verona-Trento di via 24 Maggio a rischio apertura. Anche la scuola elementare Mazzini non ha una data certa sul ritorno degli studenti nelle aule. Le famiglie minacciano proteste mentre i vertici del plesso che comprende anche la Media Gallo e la materna attendono proposte risolutive dall'amministrazione comunale. Al momento l'unica ipotesi plausibile sono i doppi turni che i genitori non intendono accettare di buon grado. Secondo quanto si è appreso i bambini della Materna andranno tutti in un'unica struttura e non avranno difficoltà di spazi, i lavori alla Media consentono di non avere problemi, per la Elementare invece mancano ben otto aule. Il Comune ha proposto dei locali in via Trento di proprietà della Miscela d'Oro che a quanto pare per questioni di sicurezza non sarebbero il massimo per ospitare studenti e docenti, sono in un secondo piano e gli spazi si trovano in un vicolo cieco. Alla Mazzini attendono nuove idee dalla giunta De Luca, domani Consiglio d'Istituto nello stabile unito al Nautico. 

 Intanto sono stati prorogati a mercoledì 30 i provvedimenti viari adottati per consentire gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche in conseguenza dell’emergenza sanitaria Covid 19 e recintare le aree di cantiere per effettuare i lavori negli Istituti scolastici Verona Trento e Mazzini. Da domani sino a mercoledì 30, sarà ancora vietata la sosta 0-24, sul lato nord di via della Munizione, per un tratto di 25 metri a valle dell’intersezione con via XXIV Maggio. Il rispettivo tratto di marciapiede sarà interdetto, avendo cura di garantire la continuità del transito pedonale sul quello del lato opposto con collocazione di idonea segnaletica di indirizzamento dei pedoni e garantendo in sicurezza, il regolare transito veicolare e l’accesso a tutti gli eventuali ingressi ivi insistenti. Rimarrà inoltre in vigore il limite massimo di velocita di 20 km/h in via della Munizione, nel tratto compreso tra le vie XXIV Maggio e Oratorio della Pace.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano otto aule alla Primaria Mazzini, rischio doppi turni: genitori preoccupati

MessinaToday è in caricamento