rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Over70 giudicati non idonei all'Astrazeneca, impossibile prenotare il vaccino da "vulnerabili"

Nel primo giorno di registrazione degli utenti affetti da gravi patologie vengono segnalati i casi di chi nei giorni scorsi si era recato nei Centri ma non gli era stata somministrata la dose da ieri sospesa. E deve attendere ancora

Vi eravate già prenotati da over70 ai portali prenotazioni.vaccinicovid.gov.it e www.siciliacoronavirus.it ma una volta andati al Centro vaccinazioni siete stati dichiarati non idonei alla somministrazione dell'Astrazeneca perché affetti da gravi patologie? Vi avevano segnalato di dover rifare la prenotazione una volta aperte le liste per gli estremamente vulnerabili consegnandovi un documento con la dicitura non idoneo? Se fate parte di questo target oggi nel primo giorno di prenotazione il portale non consente la nuova prenotazione segnalando codici errati o utente che non fa parte della categoria indicata. Al numero verde 800.00.99.66 rispondono e sostengono dopo aver tentato anche loro l'accesso di non sapere cosa fare. La sospensione del vaccino Astrazeneca ha portato al disservizio (non si conosce ancora la causa). Una delle ipotesi è che i dati non siano stati aggiornati dopo la prima prenotazione giudicata non idonea dai sanitari in modo da consentire all'utente un nuovo appuntamento con altri vaccini. A Messina Today sono giunte diverse segnalazioni in queste ore di parenti di persone affette da gravi patologie che non sanno che fare. 

Niente Astrazeneca per over70 affetti da gravi patologie

In attesa che dal numero verde, da Regione e ufficio Covid di Messina spieghino cosa sia successo è inutile, al momento, tentare la seconda prenotazione inserendo numero di tessera regionale e codice fiscale dell'utente interessato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Over70 giudicati non idonei all'Astrazeneca, impossibile prenotare il vaccino da "vulnerabili"

MessinaToday è in caricamento