rotate-mobile
Cronaca

Pacco bomba vicino ai binari, trovato anche un biglietto di minacce rivolte a Musumeci

Gli artificieri hanno fatto brillare un ordigno rudimentale nella zona di Militello, nel Catanese. Convocato un incontro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Sull'episodio indaga la procura di Caltagirone

Un pacco bomba lasciato vicino ai binari e un biglietto di minacce rivolte a Musumeci. Gli artificieri della polizia hanno fatto brillare oggi un ordigno rudimentale rinvenuto a Militello, nel Catanese. Nella stessa zona gli investigatori hanno sequestrato un foglietto in cui c’erano diversi insulti diretti al presidente della Regione.

Sull’episodio indagano la polizia e la procura di Caltagirone. Il prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, ha convocato per domani mattina un incontro del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. E’ la terza volta che nella stessa zona vengono ritrovati biglietti di minacce per il governatore siciliano e, in passato, anche per il sindaco di Militello Giovanni Burtone, ex deputato nazionale del Pd.

Tante le attestazioni di solidarietà. "Il ritrovamento di una bomba e di una lettera di minacce rivolte al presidente Musumeci è inquietante - si legge in una nota a firma della giunta regionale siciliana  Saranno gli inquirenti a chiarire i contorni di questa vicenda ma una cosa è certa: il clima di odio e violenza, non solo verbale, che viene sempre più spesso alimentato strumentalmente, è pericoloso e ormai dilagante. Non nascondiamo la nostra preoccupazione, anche perché si tratta della ennesima intimidazione che riguarda il presidente - si legge ancora -. A lui, con affetto, la vicinanza e solidarietà della giunta di governo, sicuri che non si lascerà intimidire e andrà avanti con il coraggio e la determinazione di sempre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pacco bomba vicino ai binari, trovato anche un biglietto di minacce rivolte a Musumeci

MessinaToday è in caricamento