rotate-mobile
Cronaca

Palo delle polemiche a Ganrirri, il sindaco: "Sarà rimosso"

Dopo il restyling ad agosto, l'obbrobrio immortalato sui social. Domani tecnici di nuovo al lavoro

"Domani a calci in cullo dovranno risolvere questo problema, anche perchè non accetto che dopo tutto il lavoro fatto a Ganzirri, adesso tutto si riduca in critiche per qualche palo". E' la promessa del sindaco Cateno De Luca dopo il giro sui social di una immagine del palo dell'illuminazione elettrica piazzato proprio nel bel mezzo del marciapiede.

"Oggettivamente una stortura", ammette anche dirigente degli Uffici Tecnici della Città Metropolitana di Messina,  Salvo Puccio in un post "ed infatti, appena visti, i responsabili hanno immediatamente dato disposizione alla correzione che sarà effettuata domani".

Secondo Puccio i pali sono stati posizionati lì in sostituzione di quelli vecchi, "la ditta che si è occupata della manutenzione è intervenuta li dove preesistevano i vecchi pali" e ricorda che prima "lì era tutto al buio e si doveva passeggiare con la torcia del telefono. A lavoro finito non più! Questa è la notizia".

Gli interventi, per 500 mila euro, consegnati ad agosto, hanno riguardato il rifacimento degli steccati di delimitazione in legno, la sistemazione dei dodici affacci fronte lago e il recupero dei manufatti esistenti, il rivestimento con paramenti in pietra naturale, la collocazione di arredo urbano e di panchine, la creazione di palizzate e la posa in opera di gabbioni a ridosso delle stesse, il recupero di area utilizzata per l’approdo dei natanti mediante delimitazione con pali in legno infissi in acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palo delle polemiche a Ganrirri, il sindaco: "Sarà rimosso"

MessinaToday è in caricamento